Due studenti dell’istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, Giada Rotini e Simone Mincone, hanno ottenuto la possibilità di fare due settimane di stage in un ristorante a Dubai.
Una grande occasione è giunta per due studenti, tra i più meritevoli, dell’istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara che, grazie alla loro vittoria in una gara culinaria alla Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo, hanno ottenuto la possibilità di intraprendere un percorso estremamente particolare ed eccitante: due settimane di stage presso un ristorante negli Emirati Arabi, a Dubai.
I due studenti, Giada Rotini e Simone Mincone, hanno partecipato alla competizione della Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo, presentando un piatto dal gusto estremamente deciso e che pareva gridare “Abruzzo” da ogni angolo. Il piatto con cui hanno sbaragliato la concorrenza è “Ravioli al Montepulciano e tartufo”, un piatto che unisce due dei più caratteristici prodotti che la Regione ha da offrire.
Due studenti a Dubai, parla la Dirigente dell’Istituto
Un’occasione ghiotta quella presentatasi ai due studenti dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara quando, grazie alla loro vittoria nella competizione culinaria indetta alla Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo, hanno ottenuto la possibilità di partecipare a uno stage di due settimane a Dubai, presso il ristorante “Amunì”. I due studenti sono Giada Rotini e Simone Mincone.
I due hanno presentato un piatto pieno di spirito abruzzese: ravioli al Montepulciano e tartufo, delicato e sapido, dolcemente aspro, capace di regalare un gioco di consistenze al palato, tale da permettere ai giovani di primeggiare. La Dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero, ha dichiarato subito quanto i due ragazzi rappresentassero “un orgoglio per la nostra scuola che continua a crescere talenti e futuri professionisti della cucina e della Sala”.
Sempre la Dirigente Alessandra Di Pietro, dopo aver ufficializzato il risultato, ha dichiarato:”L’evento che ancora una volta consente al nostro Istituto di spiccare conferma la bontà dell’indirizzo didattico-formativo di una scuola che non mira solo a somministrare nozioni, ma considera le attività laboratoriali un momento imprescindibile di crescita e cultura”.
Di Pietro ha voluto però precisare come l’impegno per la partecipazione alla Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo sia da condividere con tante personalità all’interno della scuola:“Quest’anno il nostro Istituto ha preso parte Alla Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo, una vera squadra di studenti di Cucina e Sala, coordinata dai docenti Amedeo Prognoli e Vincenzo Gambino. […] E ora per i due nostri studenti si aprono le porte di uno stage straordinario a Dubai “.