Per gli amanti della natura selvaggia che sono alla ricerca di spiagge con sassi in Abruzzo abbiamo stilato questa lista di luoghi imperdibili tra cui scegliere per una vacanza estiva indimenticabile.
La costa abruzzese soddisfa tutti i gusti, chi cerca località con spiagge sabbiose può fermarsi nella zona Nord della regione mentre nella zona Sud si trovano le spiagge più “selvagge”, quelle caratterizzate da ciottoli, scogli e faraglioni che stanno a guardia di calette dal fascino unico.
D’altronde con oltre 130 km di litorale l’Abruzzo offre davvero tutto quello che si può desiderare da una zona turistica balneare. Quindi per programmare le prossime vacanze date un’occhiata a queste mete, sono le spiagge più belle per coloro che vogliono trascorrere le ferie ammirando la bellezza dei colori cangianti di un mare cristallino.
Abbiamo visto quali sono le spiagge di sabbia bianca in Abruzzo che sono preferite dalle famiglie con bambini mentre chi ama delle mete più “wild” e non teme la natura selvaggia può scegliere le spiagge con i sassi, che, con i loro fondali rocciosi, hanno la caratteristica di rendere il mare ancora più limpido e trasparente.
Queste spiagge di ciottoli si trovano prevalentemente a Sud della costa abruzzese, lungo la cosiddetta Costa dei Trabocchi, un tratto caratterizzato dalle antiche strutture per la pesca, molte delle quali trasformate in locali di ristorazione.
Qui i paesaggi sono davvero impressionanti e sembrano uscire da una cartolina, scogliere a picco sul mare, piccole calette e acque turchesi rendono la vacanza indimenticabile. Tra le spiagge più belle della Costa dei Trabocchi vi suggeriamo di non perdervi le seguenti.
Altre località dove è possibile trovare sia tratti sabbiosi che di ciottoli sono la spiaggia di Punta Aderci (Vasto, CH) e la spiaggia di Le Morge (Torino di Sangro, CH), famosa, oltre che per la sua bellezza, anche perché è tra le spiagge naturiste in Abruzzo.