Le vacanze estive si stanno avvicinando e chi vuole andare alla scoperta delle spiagge più belle della Costa dei Trabocchi non potrà fare a meno di leggere queste informazioni.
Al visitatore che si muove da solo perché affascinato dalla bellezza della natura o a coloro che si muovono insieme ai bambini e con tutta la famiglia, l’Abruzzo sa regalare qualsiasi tipo di panorama per soddisfare praticamente tutti i gusti e le esigenze.
Chi ama la montagna potrà organizzare un tour di tutti i borghi abruzzesi tanto ricchi di storia e di cultura, oltre che di trattorie e ristoranti che offrono la possibilità di mangiare le specialità regionali. Per chi invece apprezza maggiormente le località di mare per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax abbiamo pensato di suggerire alcune delle migliori spiagge che si possono trovare lungo la Costa dei Trabocchi.
Tutto il litorale abruzzese ha dei luoghi molto belli che meritano una visita ma il tratto di Mar Adriatico che si estende da Ortona a Vasto e che è noto ai turisti come Costa dei Trabocchi è indubbiamente uno dei più affascinanti. Qui si possono trovare tratti di spiagge con acque cristalline, con sabbia fine o con ciottoli che creano ambienti che sembrano essere usciti da una cartolina.
Ma quali sono le spiagge più belle della Costa dei Trabocchi? Cerchiamo di fare un piccolo elenco anche se siamo consapevoli che ce ne sono tantissime altre che meriterebbero di essere nominate.
Vi suggeriamo, nel vostro tour della Costa dei Trabocchi, di fare un giro anche alle Calette di Ortona come Punta dell’Acqua bella, il fondale è roccioso ma il panorama è davvero indimenticabile.