Chieti. Ripartirà da settimana prossima e fino a Natale con una nuova modalità la raccolta alimentare di CasaPound Italia per le famiglie italiane in difficoltà.
“È un’iniziativa a cui teniamo molto – spiega Francesco Lapenna, responsabile provinciale del movimento – che questa volta abbiamo deciso di attuare presso i piccoli negozi di alimentari all’interno dei quartieri dove ormai le istituzioni sono assenti e che i cittadini stanno progressivamente abbandonando a favore dei centri commerciali.”
“La nostra azione avrà quindi una doppia valenza – continua Lapenna – da una parte un concreto aiuto alle famiglie italiane in difficoltà che da anni aiutiamo su tutto il territorio, dall’altra un concreto sostegno ai nostri piccoli e medi commercianti, vera spina dorsale del commercio cittadino sempre più abbandonati a sé stessi”.
“Troverete quindi a partire dalla prossima settimana – conclude la nota – le locandine della nostra raccolta alimentare sia all’interno che all’esterno degli esercizi che aderiranno all’iniziativa. I beni donati saranno raccolti all’interno di un cesto che sarà recuperato settimanalmente dai nostri militanti e poi donato a chi ne ha più bisogno.
In una società e in una politica fatta di ‘chiacchiere’, di finto ‘buonismo’ e di false lacrime, dare un aiuto concreto è l’unico vero atto di solidarietà”. conclude il responsabile di CasaPound Italia per la Città di Chieti “Siamo certi che la generosità dei teatini ci permetterà di fornire un aiuto concreto ai nostri concittadini più bisognosi; sarà anche possibile segnalarci altri casi di famiglie bisognose che verranno aggiunte a quelle già in lista”.