Terza giornata positiva per le abruzzesi impegnate in Serie C. Il Pescara porta a casa tre punti d’oro a Rimini. Prima gioia per il Pineto
È un Pescara in formato trasferta in questa prima parte di stagione. Sei punti in due partite lontano dall’Adriatico e un cammino completamente differente a quello della scorsa annata fuori dalle mura amiche. A Rimini una partita non semplice per gli uomini di Baldini, che soffrono per oltre un’ora. Poi escono fuori e nel finale trovano il gol con Ferraris che permette di restare imbattuti e volare a quota sette in classifica.
Con questa vittoria il Delfino sale momentaneamente in vetta alla classifica insieme al Gubbio. Vedremo se l’Entella, impegnato in casa contro l’Ascoli, sarà in grado di rispondere. In caso contrario per gli uomini di Baldini ci sarebbe il primo posto con altre squadre. Un campionato sicuramente iniziato molto bene per il Pescara, chiamato ora ad avere continuità per dare un chiaro segnale alle avversarie.
Prima gioia per il Pineto
Dopo due pareggi consecutivi, arriva la prima gioia del Pineto in questa stagione. I due 0-0 avevano lanciato un piccolo allarme per quanto riguarda il reparto offensivo, ma il lavoro di Cudini sta dando i suoi frutti e il 3-1 contro una squadra temibile come l’Arezzo ne è la conferma.
Il gol di Fabrizi al 26′ ha permesso alla squadra di casa di sbloccare il match e poi Pellegrino e Bruzzaniti (su rigore) chiudono definitivamente il match. A nulla è servito il gol dell’Arezzo di Pattarello in pieno recupero sempre dagli undici metri. Il Pineto resta imbattuto e sale momentaneamente in quarta posizione a quota 5. Un risultato che potrebbe sicuramente dare fiducia in vista delle altre partite.
Il prossimo turno
Prossimo turno molto insidioso per il Pineto di Cudini. La sera di domenica 15 settembre Bruzzaniti e compagni faranno visita alla Ternana di Abate. Gli umbri sognano la promozione e si tratta di un test importante per la squadra abruzzese. Servirà una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo.
Il Pescara di Baldini, invece, torna in casa contro la neopromossa Pianese. Una squadra che ha dimostrato di mettere in difficoltà le big e per questo motivo servirà una partita senza grandi errori. Si tratta di una sfida importante per il Delfino visto il derby tra il Perugia e il Gubbio e l’impegno dell’Entella in casa contro il Carpi.