Ancora numerosi incontri di alto livello per i percorsi di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva proposti nelle scuole nel contesto del 24° Premio Paolo Borsellino tutto l’anno.
MERCOLEDI 10 APRILE ancora un appuntamento con gli autori. A grande richiesta soprattutto dei giovani studenti torna a Roseto lo scrittore Giuseppe Leonelli per presentare il suo best seller “Santiago” all’Istituto “Moretti” di Roseto con la dirigente Sabrina del Gaone e il giornalista Luca Maggitti. Il libro, votato dagli studenti “libro dell’anno”, che ha superato di tanto le 100 presentazioni in un anno racconta “il cammino” di un uomo che cerca la sua strada.
GIOVEDI 11 APRILE Giuseppe Leonelli presenta il suo libro “Santiago” anche all’Istituto comprensivo Pescara 1 con la dirigente Daniela Morgione, il Sindaco Marco Alessandrini e la volontaria del premio Francesca Martinelli.
VENERDI 12 APRILE tre appuntamenti: alle ore 9,00 Don Aniello Manganiello incontrerà gli studenti del comprensivo 4 di Pescara nel quartiere Rancitelli con la dirigente Teresa Ascione e il Questore Francesco Misiti sul tema “Pensare legale, fare sociale” ; alle ore 10 il giornalista vice direttore de l’Espresso Lirio Abbate e il magistrato Luciano Costantini, già sostituto procuratore a Marsala con Paolo Borsellino incontreranno oltre 1000 studenti al Pala Dean Martin di Montesilvano sul tema “Giovani e Legalità” ; alle ore 18 nella libreria Feltrinelli di Pescara nuovo incontro con l’Autore, la giornalista caposervizio del gruppo Mondadori, Eleonora Molisani presenterà il suo ultimo libro di successo “Affetti collaterali” con il giornalista Leo Nodari.
SABATO 13 APRILE alle ore 10,30 incontro con l’Autore, all’Istituto Comprensivo 1 di Pescara il noto sacerdote anticamorra don Aniello Manganiello da sempre impegnato nel sociale e fondatore dell’associazione Ultimi per la Legalità presenta il libro “Legalità e scrittura” con la dirigente Daniela Morgione e il Sindaco Marco Alessandrini.