Poteva essere una tragedia, ma la prontezza degli altri automobilisti ha permesso di evitare la vettura in contromano e un bilancio molto grave
Momenti di paura sulla statale 17 nel pomeriggio di ieri, martedì 10 settembre. Gli automobilisti che stavano percorrendo il tratto tra Sulmona e Pratola Peligna ad un certo punto si sono trovati una vettura in contromano. In un primo momento si è pensato ad un errore, ma, visti i chilometri fatti in senso contrario e la reazione della donna alla guida alla segnalazione degli altri conducenti, fa pensare ad un gesto assolutamente voluto.
Per la donna, comunque, le ore sono contate. La polizia è al lavoro per identificare la conducente dell’auto e i video girati dagli automobilisti e diventati virali sui social possono dare una mano importante agli inquirenti. Una volta rintracciata, scatterà una salata multa per aver percorso questo tratto in contromano oltre che diversi punti tolti dalla patente. Possibile anche una denuncia per guida pericolosa visto che il bilancio poteva essere molto più grave.
Auto contromano in Superstrada: i chilometri percorsi
Il motivo per cui la donna stava percorrendo la Superstrada contromano ancora non è conosciuto. Stando a quanto riferito da i media locali, sono i cinque i chilometri che la conducente ha fatto in senso contrario. E questo fa pensare di essersi accorta di quanto stava succedendo e di non fermarsi forse per raggiungere un particolare svincolo.
Durante il tragitto, iniziato sulla rampa di accesso della zona Peep e finito nei pressi di Santa Brigida, gli altri conducenti hanno provato a richiamare l’attenzione della donna, ma la conducente ha continuato senza fermarsi il suo tragitto fino al termine delle quattro corsie. Qui ha rimesso l’auto nella giusta carreggiata e raggiunto la sua meta.
Fortunatamente non ci sono stati particolari incidenti. La prontezza degli automobilisti è stata fondamentale per evitare l’impatto con la vettura in contromano. Ma la paura è stata tanta per tutti coloro che si sono trovati sul percorso della donna. Alla fine si è potuto tirare un sospiro di sollievo.
Indagini in corso
Le indagini sono in corso. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di rintracciare la donna. La conducente della vettura, infatti, una volta che si è rimessa nella giusta carreggiata ha fatto perdere le sue tracce ed ora si stanno visionando anche i video girati dagli altri automobilisti per identificarla.
Si sa che l’auto è una Seat di colore nero e sul resto gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo. Una volta identificata la donna, si procederà con tutte le azioni del caso per la guida contromano sulla Superstrada per 5 chilometri.