Lo storico volto Rai, al timone di alcune delle trasmissioni più famose di sempre, si è sfogato: cos’ha detto Antonella Clerici del collega
Una delle conduttrici più amate della Rai è Antonella Clerici. Sebbene oggi la si veda al timone di programmi dedicati alla cucina e alla cultura culinaria, di fatto nella sua lunga carriera si è occupata di molti settori, tra i quali spicca anche lo sport ed il calcio. Oggi, però, si collega il suo bel volto sorridente a trasmissioni come La Prova del Cuoco o È Sempre Mezzogiorno, che fanno compagnia agli italiani proprio durante l’ora del pranzo.
In Rai da tantissimi anni, Antonella Clerici in questi ultimi mesi ha deciso di non tacere più su alcuni temi che la stuzzicano e le danno fastidio poiché, anche a fronte della carriera invidiabile che si è costruita nel tempo, pensa di godere del diritto di dire tutto ciò che pensa. Proprio in questo senso, quindi, di recente si è espressa sul collega De Martino: ecco le sue parole.
Antonella Clerici senza freni: cos’è successo
Anche per Antonella Clerici è tempo di riprendere tutti i propri impegni, tra pochissimo con È Sempre Mezzogiorno, a novembre con The Voice Kids e quindi con The Voice Senior. In Rai è assolutamente un pilastro, tant’è che nel 2026 festeggia 40 anni all’interno di quest’azienda: come ha rivelato lei stessa a Il Messaggero, il primo contratto l’ha firmato nell’ormai lontano 1986.
A fronte di questa lunga carriera, però, non ha paura a sbilanciarsi e ad ammettere che ci sono stati momenti difficili: quando ha dato alla luce la figlia Maelle, infatti, ha faticato a rientrare dopo la maternità. “I vertici dovrebbero far sentire le loro teste di serie importanti, ma si dimenticano. Invece anche una telefonata, un saluto, fa piacere e sarebbe giusto” ha detto, senza freni.
Una delle teste di serie su cui la Rai sta più puntando al momento è quella di Stefano De Martino, mattatore partenopeo al quale è stata affidata la conduzione di Affari Tuoi.
Antonella Clerici, in merito al nuovo volto dell’intrattenimento di Rai 1, è positiva: durante l’intervista ammette che Stefano le piace ed è bravo. “Gli serve solo un po’ più di disinvoltura”, aggiunge come consiglio al giovane collega: quel gioco, infatti, l’ha condotto anche lei e sa bene che non è facile come sembra.