Hanno partecipato alla riunione anche il vice Presidente dell’Osservatorio Pietro Smargiassi e i Consiglieri regionali Lorenzo Berardinetti e Lorenzo Sospiri. “Nel corso della riunione – spiega Paolini – abbiamo deciso di chiedere un incontro ai 4 Prefetti per dare il nostro supporto a chi ha l’autorità per affrontare la criminalità.
Inoltre, chiederemo di incontrare anche i rappresentanti all’Anci e del Provveditorato agli studi al fine di organizzare una serie di appuntamenti per discutere dei problemi che riguardano la legalità e coinvolgono in particolare i sindaci e le scuole.
Vogliamo fare un grande lavoro soprattutto con i giovani: è nostra intenzione istituire un concorso sul tema della legalità rivolto alle scuole abruzzesi e poi organizzare un grande evento che chiuda il percorso coinvolgendo i giovani, coloro i quali devono mettere le basi per una formazione culturale fondamentale per sconfiggere la criminalità”.
“Il nostro territorio – ha sottolineato il vice Presidente del Consiglio regionale – vede un recrudescenza di episodi criminosi rispetto ai quali noi rappresentanti della politica non dobbiamo chiudere gli occhi ma impegnarci e fare la nostra parte”.