Pescara. Protesta, all’esterno della sede Rai regionale di Pescara, di attivisti e candidati di Potere al Popolo Abruzzo, contro “l’oscuramento e la censura” che la rete tv pubblica starebbe attuando nei confronti della lista di sinistra.
Questa mattina dalle ore 10,30, in contemporanea con altre città italiane, i manifestanti, armati di bandiere e cartelli, si sono coperti con lenzuola bianche, a simboleggiare il trattamento da fantasmi a loro riservato e si sono radunati sotto la sede di via De Amicis.
“Nonostante 50mila firme raccolte, una mobilitazione popolare che ha portato alla convocazione di centinaia di assemblee territoriali in 150 diverse città, due momenti nazionali partecipati da 800 e 1000 persone”, hanno ricordato, “veniamo completamente ignorati: niente di paragonabile è accaduto intorno ai processi elettorali delle altre compagini che partecipano alle elezioni nei soli ultimi due mesi!”.
“Vogliamo”, hanno ribadito, “che ai cittadini venga data un’informazione completa e veritiera, vogliamo che chiunque abbia la possibilità di andare a votare il prossimo 4 marzo in maniera cosciente perchè gli vengono presentate con trasparenza temi e programmi anche della nostra lista. E’ il minimo che un servizio pubblico degno di questo nome possa fare”.
Inevitabile la polemica ideologica: “È paradossale che formazioni di estrema destra, che si richiamano al fascismo, che, nel rispetto della nostra Costituzione andrebbero sciolte, trovano spazio in prima serata deliziandoci con discorsi iper razzisti e violenti”.
Al presidio di oggi hanno partecipato Rita Antonietta De Petra, candidata nel collegio plurinominale Camera Abruzzo 01, Alessandro Feragalli, candidato nel collegio uninominale Camera Abruzzo 04, Franco Cilli candidato nel collegio uninominale Senato Abruzzo 01