Operazione Mare Sicuro su tutta la costa abruzzese

Pescara. Presentata questa al porto turistico ‘Marina di Pescara’ l’operazione Mare Sicuro 2018, ovvero tutte le iniziative finalizzate a garantire la massima sicurezza durante la stagione balneare, da parte della Direzione Marittima Abruzzo-Molise di Pescara che ha competenza da Martinsicuro, fino alla costa molisana, comprese le Isole Tremiti.

 

Le varie iniziative messe in campo nella stagione estiva sono state presentate dal Direttore Marittimo, capitano di vascello Donato De Carolis, e dai comandanti del 3/o Nucleo Aereo della Guardia Costiera, delle Capitanerie di porto di Termoli e di Ortona, nonché degli Uffici Circondariali Marittimi di Giulianova e Vasto.

“L’operazione Mare Sicuro – spiega il Direttore Marittimo – è partita il 16 giugno e si concluderà il 16 settembre e servirà a garantire elevati standard di sicurezza in mare e sulla spiaggia”. In caso di pericolo rivolgersi al numero di emergenza 1530.”Con la presenza in mare e a terra dei nostri uomini, vogliamo agevolare con la vicinanza anche fisica dei militari agli utenti del mare le migliori condizioni per chi è in mare e chi sulla spiaggia, e prevenire condotte che potrebbero arrecare pericoli e l’incolumità fisica dei bagnanti, ma anche di chi opera e lavora in mare”, dice ancora il comandante. “Avremo – conclude il comandante De Carolis – la presenza di pattuglie di terra dalla mattina fino alle 20 e unità in mare. Le raccomandazioni sono sempre quelle, ovvero di fare attenzione e prevenire i pericoli evitando condotte azzardate”.

Testimonial d’eccezione dell’operazione Mare Sicuro 2018 è stato Francesco Ettore, abruzzese di Giulianova e presidente della Federazione Italiana Vela (Fiv) che, accompagnato da tanti giovani atleti, ha portato il suo saluto alle autorità presenti.

Gestione cookie