I giornalisti enogastronomici abruzzesi sono tutti d’accordo: il miglior ristorante è lui!

La scelta non deve essere stata delle più semplici ma, alla fine, è Franco ad essersi aggiudicato il titolo di ristorante dell’anno per i giornalisti enogastronomici abruzzesi della Figec.

Il premio è stato assegnato dal gruppo abruzzese allo storico ristorante pescarese situato nel porto turistico, una vera e propria istituzione cittadina.

cucina
E’ stato premiato il ristorante dell’anno: si tratta di Franco, un celebre locale di Pescara – abruzzo.cityrumors.it

“Professionalità e disponibilità alla base del successo del ristorante “Franco” di Pescara che ha saputo contenere nel migliore dei modi il rapporto qualità-prezzo” – si legge nella motivazione del premio assegnato dai giornalisti enogastronomici abruzzesi della Figec nel corso del cerimoniale di premiazione, davanti alla soddisfazione dei titolari.

Un ambito riconoscimento per un importante ristorante

Il ristorante è un punto di riferimento della cucina in città, sotto la guida di Franco Vascellini e del figlio Gabriele, che da oltre 35 anni sono impegnati nella ristorazione a Pescara con risultati evidentemente apprezzabili, considerato anche (ma non solo) il riconoscimento ora ottenuto.

cucina
Grande la soddisfazione dei titolari, pare e figlio, del noto ristorante situato a Pescara -abruzzo.cityrumors.it

A rendere omaggio al ristorante sono intervenuti il consigliere nazionale della Figec e responsabile del settore agroalimentare Donato Fioriti, in compagnia dell’accademico della cucina Enio Barbarossa, della regista teatrale Franca Minnucci e delle colleghe della stampa specializzata Barbara Di Marco e Alessandra Morena.

Franco e Gabriele Vascellini sono degli esempi da imitare” – ha poi dichiarato il consigliere nazionale della Figec Donato Fioriti, ricordando che “riescono a fare qualità nella cucina del pesce senza mettere in difficoltà il cliente come accade in molti altri posti. Premio più che meritato”.

Sono numerosi, inoltre, gli aspetti positivi dell’esercizio di ristorazione che è stato preso in esame per l’anno appena terminato, come “la disponibilità davvero unica” – aggiunge l’accademico della cucina Enio Barbarossa “con il figlio Gabriele che ha raccolto al meglio il testimone del padre Franco. Ogni volta si crea un ambiente familiare dove gustare un buon piatto di pesce si trasforma in un’occasione unica”.

Evidentemente soddisfatti del riconoscimento ottenuto i premiati, che non hanno nascosto una certa emozione davanti al premio che è stato loro attribuito.

Il premio è stato dedicato dai due a tutta la famiglia e ai dipendenti che continuano a supportare questa attività ristorativa con il consueto impegno e la consueta dedizione. “Diamo il massimo di noi stessi e ci impegniamo sempre a fare meglio” – hanno poi concluso padre e figlio.

Impostazioni privacy