L’attenzione della regione Abruzzo si concentra interamente sui giovani e sul loro futuro grazie a tantissimi nuovi corsi: scopriamo di più
I giovani sono il nostro futuro e anche di più, purtroppo negli ultimi anni il nostro territorio ha avuto ben poco da offrire loro. Non a caso, infatti, si dice spesso che purtroppo l’Italia rappresenta una realtà poco digitalizzata e soprattutto con pochissime risorse da mettere a disposizione dei più piccoli che sono ora pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro e della vita adulta più in generale.
Insomma, non di certo la migliore delle prospettive. Negli ultimi tempi, però, sembra proprio che qualcosa si stia smuovendo e in particolare che adesso si sia aperto un vero e proprio occhio di bue proprio sul futuro di questo paese. E dunque, in modo inevitabilmente, anche su quelle che sono le opportunità messe a disposizione proprio dei più giovani.
Proprio per questo motivo, è impossibile non far ricadere la propria attenzione proprio su alcuni iniziative lanciate e avviate all’interno della regione Abruzzo. Rivolte ai più giovani, non ci resta ora che scoprire di cosa si tratta e approfondire l’argomento. Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.
Giovani, l’Abruzzo si concentra sul loro futuro
Ebbene sì, pare proprio che la regione Abruzzo abbia voluto ora concentrarsi su quello che è il futuro di tantissimi giovani che abitano il territorio. E, proprio per questo motivo, abbia deciso di iniziare e soprattutto mettere a disposizione tantissimi corsi gratuiti. Ma cerchiamo di capirne di più. Innanzitutto, i principali destinatari di questi corsi sono tutti coloro che potremmo considerare under 29, e che per tanto hanno un’età corrispondente tra i diciotto e i ventinove anni.
Se dunque rispettate il requisito anagrafico e volete partecipare a un corso di formazione gratuita che possa aiutarvi a inserirvi nel mondo del lavoro, l’Abruzzo potrebbe avere proprio ciò che fa al caso vostre grazie alla Nuova Garanzia Giovani. Si tratta, nello specifico, di ben duecento corsi che agiscono su tutto il territorio regionali e che possono avere una durata variabile.
Si può andare infatti da un minimo di cinquanta ore fino a un massimo di duecento. Tutto ciò che i diretti interessati devono fare, dunque, per partecipare è individuare l’Organismo di Formazione che si occupa dell’organizzazione di questi corsi, visionare il catalogo completo con tutti i corsi che è possibile frequentare e per finire iscriversi al programma “Garanzia Giovani”.