Spavento per Zeman: cade durante la partita del Pescara

Incidente inatteso durante il match tra Pescara e Fermana, di Coppa Italia: uno scontro fortuito ha infatti lasciato a terra il tecnico boemo Zdenek Zeman generando non poca preoccupazione tra i presenti.

Al minuto 26 del primo tempo della partita, un duello sulla fascia ha fatto sì che un giocatore  della Fermana colpisse involontariamente il mister pescarese, facendolo ruzzolare per terra.

pallone da calcio
Inatteso fuoriprogramma per il tecnico boemo durante la partita tra Pescara e Fermana – abruzzo.cityrumors.it

La preoccupazione dei 699 spettatori dell’incontro è stata subito piuttosto elevata, considerato che lo scontro ha determinato  la caduta del mister da bordocampo nel fossato della sua stessa panchina. Hanno fatto seguito alcuni attimi con il fiato sospeso, in attesa che il mister desse notizie di sé.

Un fuoriprogramma casuale

Lo scontro, del tutto fortuito e involontario con il giocatore marchigiano che stava duellando sulla fascia nei pressi dell’area tecnica antistante la panchina, ha determinato dunque una rovinosa caduta da parte del tecnico pescarese.

calcio
Tanto spavento, ma fortunatamente poche conseguenze, per l’allenatore 76enne del Pescara – abruzzo.cityrumors.it

Il 76enne boemo è infatti scivolato verso il fossato della panchina, che risulta interrato rispetto al terreno di gioco. Pronto è stato l’intervento dei presenti, che si sono avvicinati al tecnico per comprenderne le sue condizioni di salute e accertarsi che non avesse subito conseguenze.

Dopo pochissimi minuti, fortunatamente, il mister si è rialzato tranquillizzando lo staff ed i giocatori che si erano immediatamente presentati in soccorso dell’allenatore, ai quali Zeman ha voluto prontamente rassicurare sulle sue condizioni.

A conferma di ciò, l’allenatore ha poi continuato a guidare i suoi ragazzi. Alla fine della partita Zeman si è poi recato regolarmente in sala stampa affermando di essersi “rotolato dopo uno scontro con un calciatore della Fermana ma sto bene (…) Chi mi ha colpito dei miei ragazzi come prestazione? Non mi ha colpito nessuno, solo l’avversario“, ha poi aggiunto ironicamente facendo riferimento alla sua disavventura.

Insomma, solamente un colpo alla mano a caldo e forse un pizzico di spavento, dinanzi al quale, però, tutto sembra essere già passato.

Un trionfo per il Pescara

Tornando alla cronaca, la partita era valida come primo turno eliminatorio della competizione e, come da pronostici, si è concluso in favore della formazione di casa.

La squadra di Zeman ha infatti superato gli avversari per 6-1 e, con questo successo, si è guadagnata l’accesso al successivo turno, da disputare contro il Pineto, che ha a sua volta espugnato per 1-0 Ancona.

Impostazioni privacy