La settimana politica del Consiglio regionale dell’Abruzzo si apre domani, martedì 15 settembre alle ore 10.30, con la convocazione della Seconda Commissione “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”.
In programma l’esame del progetto di legge “Modifiche ed integrazioni alle leggi regionali n. 18/1983 e n.11/1999 e misure urgenti e temporanee e di semplificazione in materia urbanistica”, con le audizioni del direttore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, Rosaria Mencarelli e di Marco Pasqualini e Massimo Stanicia della Federazione degli Ingegneri d’Abruzzo. Sempre martedì 15, alle ore 11, è prevista la seduta del Consiglio regionale presso la Sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo, all’Aquila.
Giovedì 17 settembre alle 10, appuntamento con la Commissione vigilanza, riunita in seduta straordinaria per la discussione dei seguenti documenti: “Avvio del procedimento amministrativo circa la sospensione dell’autorizzazione al pubblico esercizio degli impianti di risalita in località Prati di Tivo del Comune di Pietracamela”, con l’audizione di Gabriele Di Natale, liquidatore della “Gran Sasso Teramano S.p.A.”; “Procedura d’urgenza per l’affidamento della realizzazione del ‘Progetto COVID Hospital’ ex IVAP dell’Ospedale di Pescara sito in Via R. Paolini”, con l’audizione di Barbara Morgante, direttrice generale Regione Abruzzo.