Il regista abruzzese Flavio Sciolè è in concorso al 25° San Giò Verona Video Festival che si svolge dal 23 al 27 luglio. L’autore, che apre la serata del 24, presenterà il video ‘Vertigo 70 Vertigo’.
Sciolè dichiara: ‘Si tratta di un video più vicino alla videoarte che allo sperimentale. Volevo restituire una sensazione di vertigine con gli umori e le suggestioni degli anni Settanta’. Il cortometraggio è stato presentato in anteprima a gennaio al Macro Asilo di Roma all’interno di una retrospettiva di otto ore dedicata all’autore. Per Sciolè si tratta della sesta partecipazione al festival veneto.
Flavio Sciolè (1970) Attore e regista da circa trent’anni agisce nel teatro e nel cinema sperimentale. Nel 2019 partecipa, tra l’altro, al Bad Video Art Festival (Russia), Festival Red (Dams, Teramo) Lift-Off Sessions (UK), First-Time Filmaker Sessions(UK), InshortFilmFestival (Nigeria). Sempre quest’anno il suo testo teatrale ‘Posizioni’ è stato pubblicato e tradotto sulla rivista internazionale ‘Aimagazinebooks’ (edita in italiano ed in inglese) distribuita in Italia e all’estero. I suoi film sono stati proiettati in centinaia di eventi in tutto il mondo e da gennaio sono distribuiti in esclusiva on demand dalla Holy Film.