Cammini del Perdono e di Celestino: opportunità turistica per l’Abruzzo

L’Aquila. Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa per la sottoscrizione dell’accordo di collaborazione tra il Cammino del Perdono e il Cammino Grande di Celestino.

 

Si tratta di due grandi itinerari religiosi che toccano tra i luoghi più significati della vicenda celestiniana e che su circa 90 km di tracciato coesistono sul medesimo itinerario.

A margine dell’appuntamento, il presidente Sospiri ha dichiarato: “Il Grande Cammino dei Celestino è di fatto un prodotto rivolto a un turismo slow costituito da diverse tappe ed itinerari rivolti a tutti: esperti e non, famiglie e giovani camminatori. Si tratta di percorsi che permettono di ammirare il nostro territorio con lo sguardo rivolto alla sacralità di Celestino, alla Perdonanza e alla Porta Santa. Il Cammino del Perdono permette di ripercorrere le tracce di Celestino che raggiunse L’Aquila per essere incoronato Papa.

 

C’è grande attenzione su questi itinerari che oggi diventano fratelli e andranno a costituire così una grande offerta turistica per l’Abruzzo”.

 

Impostazioni privacy