Il collegamento Pescara-Torino ha avuto in passato qualche difficoltà, ma le promesse di Ryanair che garantiva nuovi voli sembravano aver messo il punto alla vicenda. E invece, raggiungere il capoluogo piemontese da Pescara rimane molto difficile.
Il collegamento aereo promesso da Ryanair da Pescara a Torino con nuovi voli rimane una chimera. Se si cercano informazioni sul sito della compagnia ci si rende conto che raggiungere il capoluogo piemontese partendo dall’aeroporto di Pescara non è così semplice come era stato garantito.
Molti voli soppressi impediscono a chi voglia raggiungere Torino prendendo l’aereo da Pescara di mettersi in viaggio, se non in alcuni mesi d’alta stagione. Il collegamento aereo tra le due città, dunque, resta un punto dolente del trasporto aereo della compagnia irlandese.
Pescara-Torino: collegamento impossibile
Ryanair aveva promesso nuovi voli che avrebbero dovuto collegare Pescara con Torino, tuttavia chi vuole mettersi in viaggio nei mesi di marzo, aprile e ottobre dovrà rassegnarsi a trovare un’altra soluzione o a visitare un’altra città. Infatti, tutti i voli aerei che avrebbero dovuto collegare i due aeroporti in quei mesi sono stati soppressi.
Se si cercano dettagli sulla piattaforma digitale della compagnia aerea, si scopre che alcuni voli ci sarebbero anche, ma tutti stipati in un unico periodo dell’anno che per chi deve raggiungere Torino per motivi lavorativi o di studio diventa impraticabile. Sul sito ufficiale, infatti, viene reso noto che i biglietti per Torino sono acquistabili esclusivamente – a parte uno sparuto gruppo di giorni di marzo – tra giugno e settembre.
In questo modo, Torino diventa a tutti gli effetti una meta estiva. Purtroppo la compagnia non ha dato molte spiegazioni sul motivo per cui non ci siano abbastanza voli per collegare Pescara e Torino. Sarà necessario dunque scegliere una soluzione alternativa, una di queste è senza dubbio prendere il treno, scelta meno veloce e meno comoda, ma bisogna fare di necessità virtù.
Ci sono tutti i giorni treni che partono da Pescara in direzione Torino che effettuano fermate a Roma Termini, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Milano Centrale e Torino Porta Nuova. I cittadini pescaresi hanno sfogato il loro disappunto sulla pagina Facebook “Amici dell’aeroporto d’Abruzzo” su cui è stato pubblicato questo post: “Torino, cancellati anche i voli di aprile, maggio e ottobre. Si vola solo in alta stagione da giugno a settembre. Un volo massacrato dagli operativi di Ryanair. Da mesi avvertivamo del rischio che correva questo collegamento con i giorni e gli orari scelti. Perde l’utenza abruzzese e l’aeroporto, Ryanair deve riempire gli aerei, taglia su Torino e ha già aggiunto frequenze su rotte dove è sicura di riempire i suoi aerei”.