Abruzzo nella morsa del gelo: pericolo strade ghiacciate

La perturbazione è ancora presente in Abruzzo e sul versante adriatico in particolare.
Alle precipitazioni, a tratti copiose, dell’entroterra, nelle altre zone, ora c’è il problma legato al vento gelido.
Nelle prossime ore, sono attese ancora precipitazioni, ma una delle insidie, soprattutto nelle ore notturne, è rappresentata dalla formazione di ghiaccio.
Dai prefetti di Teramo e Pescara è arrivato il monito di non mettersi in viaggio e comunque di essere molto prudenti al volante, con un richiamo anche agli enti locali, di garantire gli interventi di rito.

 

Situazione strade. L’Anas comunica che, a causa delle intense nevicate in atto e del forte vento delle ultime ore, in particolare nella localita’ di Forca Caruso, sulla strada statale 5 via Tiburtina Valeria si e’ reso necessario chiudere il tratto compreso tra il km 135 e il km 156, tra Collarmele e Castelvecchio Subequo, nell’aquilano. Il personale dell’Anas e’ presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile, appena le condizioni meteorologiche lo renderanno possibile. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida.

 

 

Orchestra giovanile di San Salvo bloccata a Capracotta. In cinquantacinque sono bloccati in un albergo di Capracotta per una tormenta di neve. Sono i componenti dell’Orchestra giovanile Musica in Crescendo di San Salvo, musicisti dagli 8 ai 20 anni che avevano scelto la località del Molise per uno stage formativo. Sarebbero dovuti partire per San Salvo, per un concerto questa sera, ma la neve lo impedisce. E’ stato chiesto l’intervento dell’Anas. “Abbiamo necessità di ripartire” dice Maria Aurelia Del Casale, una delle insegnanti.

Impostazioni privacy