Raffiche di vento in Abruzzo: sulla costa tempesta di sabbia

Pescara. Tempesta di sabbia sul lungomare di Pescara. Da una situazione di calma piatta, all’improvviso, attorno alle 9, si sono scatenate violente raffiche di vento provenienti da Nord-Est.

Tutta la zona a ridosso del litorale è stata invasa da una nube di sabbia, mentre le raffiche hanno raggiunto i 90 chilometri orari di velocità. Come da previsioni, l’ondata di maltempo è arrivata sull’Abruzzo, dopo alcuni giorni caratterizzati da un vero e proprio clima estivo.
Il forte vento sta spazzando anche il resto del litorale e non solo.
La perturbazione, in realtà, era già ampiamente prevista.

Anche nelle prossime ore la nostra regione sarà interessata da rovesci temporaleschi, localmente di forte intensità con forti raffiche di tramontana, localmente superiori ai 70-90 Km/h, specie durante i temporali, tuttavia in serata-nottata saranno possibili schiarite, specie sul settore orientale anche se, a partire dalla seconda metà della giornata di giovedì torneranno nubi e precipitazioni che, alla base dei dati attuali, potranno risultare ancora una volta a carattere temporalesco e risultare di forte intensità, specie sul settore centro-orientale e nel Chietino. Un graduale miglioramento è previsto a partire dalla serata di venerdì.

Aggiornamenti. Il vento forte ha fatto cadere un albero, lungo la zona industriale di Colonnella, a Vallecupa. Il grosso fusto si è abbattuto su di un traliccio della corrente, producendo sia l’interruzione dell’erogazione elettrica che l’accesso ad una delle aziende della zona produttiva. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell’Enel.

Impostazioni privacy