Due abruzzesi trionfano a Miss Gran Prix ad Ascoli

giuliadimarco2Roseto. Sabato scorso in una gremita Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno si sono svolte le finali nazionali dei concorsi di Mister Italia e Miss Grand Prix 2014. Tra le sei bellissime vincitrici di fasce nazionali c’erano anche due abruzzesi: la chietina Deborah Marsilio, vincitrice della fascia di “Miss Grand Prix Auto” e la rosetana Giulia Di Marco, vincitrice della fascia di “Miss Grand Prix Moto Ducati 2014”.

Conosciamole meglio, partendo proprio dalla rosetana.
Giulia Di Marco, in un certo senso, ha “giocato in casa” visto che le prefinali nazionali del concorso si sono svolte al Roses Hotel di Roseto.

“Non mi aspettavo di essere selezionata tra le 40 finaliste – ci confessa Giulia – Per me è stata davvero una grande sorpresa ed emozione, ancora di più per il fatto di essere stata profeta in patria. Quella vissuta a Miss Grand Prix è stata un’esperienza bellissima, come ragazza mi sento maturata e più sicura di me. Sembra un paradosso, detto da una Miss, ma sento di essere cresciuta anche sotto il profilo dell’autostima”.
Studentessa al terzo anno di Liceo scientifico, l’obiettivo di Giulia è quella di iscriversi alla Bocconi per studiare Economia e Finanza. Ma non esclude un suo futuro nel mondo dello spettacolo.
“Devo dire che mi sono molto divertita e quindi mai dire mai. Io poi sono una grande ammiratrice di Carol Alt, chissà che non riesca a ripercorrerne le orme. E poi dai, essere coccolati con trucco e parrucco come in questi giorni è anche piacevole”.

Tra i riferimenti di Giulia, però, ci sono anche scrittori e cantautori italiani. “Amo leggere, soprattutto romanzi di formazione. In questi giorni sul comodino ho un libro di Elsa Morante, L’isola di Arturo. E poi ascolto tanta musica. Adoro De Andrè, merito dei miei genitori che me l’hanno fatto conoscere fin da quando ero bambina, e del mio fidanzato che essendo musicista ha una conoscenza musicale smisurata”.
Ad Ascoli a fare il tifo per Giulia c’erano proprio i genitori e il fidanzato. A cui ora probabilmente la neo Miss Grand Prix Moto Ducati 2014 cucinerà qualche pietanza prelibata visto che l’altra sua passione è la cucina. “Adoro cucinare ogni tipo di pasta, dai passatelli alle tagliatelle. E quindi credo proprio che preparerò un bel pranzo a base di pasta”.

Il concorso di Miss Grand Prix, organizzato da Claudio Marastoni Communication, è una delle più importanti e autorevoli manifestazioni del settore giunto quest’anno alla sua ventisettesima edizione.

Impostazioni privacy