Fondi per l’eliminazione delle barriere architettoniche in Abruzzo

dimatteodonatoPescara. Annunciata oggi, nella riunione della commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture del Consiglio Regionale, dall’Assessore Donato Di Matteo lo stanziamento delle prime risorse per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

In collaborazione con il Presidente della seconda Commissione, Pierpaolo Pietrucci, grazie alla collaborazione del Commissario Ater di Pescara e dei dirigenti, in base alla legge 560/93 e la conseguente alienazione di alcuni immobili, sono stati accantonati i primi 55 mila euro per dare inizio all’abbattimento delle barriere architettoniche nella nostra Regione.

“Con questo segnale iniziamo la battaglia per adeguare le strutture pubbliche della Regione Abruzzo alle esigenze di tutti i cittadini e provvederemo ad incrementare i fondi per i contributi ai privati con disabilità per la stessa finalità. Saranno necessarie altre risorse che riusciremo a stanziare”.

E’ quanto affermato dall’Assessore a margine dei lavori consiliari, che continua: “La mia proposta di oggi è solo l’inizio, serviranno circa 5 milioni di euro per la copertura totale degli immobili abruzzesi, il mio impegno sarà di dare applicazione piena alla legge regionale n 1 del 2008. Per me e per tutto il nuovo Governo regionale si tratta di una battaglia di civiltà per mettere tutti i cittadini nella giusta condizione di parità e per consentire loro di poter vivere e lavorare meglio”. 

 

Impostazioni privacy