La proclamazione arriva a 17 giorni dal voto. Gli eletti sono 29, a cui vanno aggiunti il Presidente Luciano D’Alfonso e il Presidente Onorario Gianni Chiodi. Eletti dalla circoscrizione di Chieti: per il Partito Democratico, Silvio Paolucci, Camillo D’Alessandro e Antonio Innaurato. Per i 5 Stelle, Sara Marcozzi e Pietro Smargiassi. Mauro Febbo per Forza Italia, Mario Olivieri per Abruzzo Civico e Lucrezio Paolini per l’Idv. Dalla circoscrizione dell’Aquila eletti Pierpaolo Pietrucci e Giuseppe Di Pangrazio per il Pd; Gianluca Ranieri eletto per i 5 Stelle ed Emilio Iampieri per Forza Italia. Andrea Gerosolimo per Abruzzo Civico, Lorenzo Berardinetti per Regione Facile e Maurizio Di Nicola per il Centro Democratico.
Eletti da Pescara: Donato Di Matteo, Alberto Balducci e Marinella Sclocco per il Pd, Domenico Pettinari e Leandro Bracco per il Movimento 5 Stelle; Lorenzo Sospiri per Forza Italia e Mario Mazzocca di Sel. Da Teramo, siederanno in Consiglio Regionale, Dino Pepe, Sandro Mariano e Luciano Monticelli per il Pd; Riccardo Mercante per i 5 Stelle, Paolo Gatti per Forza Italia, Giorgio D’Ignazio per il Ncd e Mauro Di Dalmazio per Abruzzo Futuro.
I non eletti possono chiedere istanza di riconteggio e presentare ricorsi al Tar sulla mancata elezione.
A breve verrà indetto il primo consiglio regionale, dove vi sarà ufficialmente il passaggio di consegne. Sempre nei prossimi giorni D’Alfonso ufficializzerà la sua Giunta, infatti, Marinella Sclocco è ufficialmente consigliere regionale e a lei andranno le deleghe delle politiche sociali. Giovanni Lolli sarà vicepresidente con delega alla Ricostruzione dell’Aquila, mentre gli altri assessori potrebbero essere Pepe (turismo) e Paolucci per il PD, Mazzocca per SEL e Berardinetti della Lista Civica per D’Alfonso.