Nasce in Abruzzo il Partito Liberale: partecipa Vannoni

Pescara. Nasce anche in Abruzzo il Partito liberale. L’ufficializzazione c’è stata questa mattina, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa, dove è stata annunciata la partecipazione alle prossime elezioni regionali e comunali di Pescara con le liste Abruzzo Liberale e Pescara Liberale.

Presenti l’onorevole Daniele Toto, Edoardo Di Blasio, della segreteria nazionale del partito liberale italiano, Mauro Chilante, segretario regionale Pli. Alla conferenza ha partecipato anche Davide Vannoni, presidente di ‘Stamina Foundation’. 

A margine dell’incontro, Toto ha parlato di una possibile alleanza con il centrosinistra, ribadendo che si andranno a verificare i programmi dei candidati. “Se non ci dovesse essere un cambiamento di passo in Regione da parte dell’ex Pdl, oggi Forza Italia e Ncd – ha sottolineato -, gioco forza, noi andremo dall’altra parte”. Toto ha poi auspicato che a vincere le primarie del centrosinistra “sia un candidato di centro, comunque moderato come si presenta Luciano D’Alfonso”. 

Relativamente alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco a Pescara, Toto ha spiegato che il suo partito ha ritirato le firme raccolte per la candidatura di Renato Ranieri, “per dare dimostrazione che forse, più delle ambizioni personali, è necessario pensare al bene della coalizione. Andare così frammentati ad una competizione elettorale molto difficile, perchè Luigi Albore Mascia è un sindaco uscente, secondo noi è un grandissimo errore”. Per quanto riguarda le elezioni al Comune di Pescara, Toto non ha escluso nè la possibilità di appoggiare il centrosinistra nè quella di correre da soli.

Impostazioni privacy