Sulla sua pagina social, Mazzocca ha ringraziato i trecento volontari e i componenti della Protezione Civile abruzzese impegnati nelle piazze principali dei capoluoghi di Provincia dove i cittadini hanno potuto informarsi sui rischi più frequenti (terremoto e alluvioni) e conoscere le buone pratiche di Protezione Civile. Nella prossima edizione, ha annunciato Mazzocca, è previsto il coinvolgimento delle strutture scolastiche.
La campagna di comunicazione Io Non Rischio, quest’anno, ha visto impegnati oltre 5mila volontari appartenenti a più di 700 organizzazioni su territorio italiano coordinati dalle direzioni nazionali e dalle strutture regionali.
E’ stata promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. Partner scientifici sono, inoltre, Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.