Nella delibera, inoltre, la Giunta ha stabilito un nuovo criterio per la scelta delle istanze. Non si provvederà più secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse con indicazione dell’orario di spedizione, come indicato nel bando pubblicato sul Bura il 20 gennaio scorso, ma “con il sorteggio pubblico integrale delle domande spedite nel medesimo giorno”.
La modifica si è resa necessaria in quanto dal 30 gennaio Poste italiane ha diversificato l’orario di apertura degli uffici postali, tra le 8:15 e le 8:25. Allo stato, dunque, “non è possibile mantenere quale termine iniziale per la spedizione delle domande le ore 8:00 in quanto gli uffici postali hanno nuovi orari diversificati” e quindi “si rende necessario eliminare nel bando il riferimento all’orario per non incorrere in eventuali disparità di trattamento”.
Da qui la decisione che le domande per l’ammissione ai benefici, redatte in bollo, devono essere spedite alla Giunta regionale d’Abruzzo – Direzione Sviluppo del Turismo Politiche Culturali – Servizio Investimenti Pubblici Politiche Turistiche – Ufficio sostegno alle imprese, Viale Bovio, 425, Pescara, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento dal 16 aprile 2012 al 20 aprile 2012.
Successivamente, l’ordine cronologico è stabilito in base alla data di spedizione (e non l’orario) e mediante sorteggio pubblico delle domande spedite nel medesimo giorno. La data e la sede del sorteggio verranno comunicate sul sito web della Regione Abruzzo.