Il Pd mette sotto accusa l’assessore Febbo: Cosa sta succedendo all’Ara Abruzzo?

febboI dipendenti dell’Associazione regionale Allevatori d’Abruzzo (Ara) lasciati soli e abbandonati dall’Assessore regionale all’agricoltura Mauro Febbo, che invece di occuparsi della loro situazione preferisce scaricarli ed accusarli di essere uno stipendificio. A dichiararlo sono i consiglieri regionali del Pd, Claudio Ruffini e Giuseppe Di Pangrazio, che si dicono “sorpresi” dalla notizia della cassa integrazione per i 37 dipendenti.

“Quello che davvero ci è sembrato fuori luogo” aggiungono “è l’atteggiamento di Mauro Febbo, che di fronte all’ipotesi di mandare a casa 37 lavoratori preferisce accusarli di essere la causa del loro stesso male invece di trovare una soluzione”.

Per i due consiglieri del Pd, membri della III Commissione agricoltura, sono gravi le accuse che l’assessore regionale all’Agricoltura muove all’Ara e che invece lo investono direttamente.

“Se Febbo dice che per anni sono stati buttati svariati milioni di euro” chiedono “dove è stato lui in questi ultimi tre anni? Se ne è accorto solo ora? E se non è così, perché in questi tre anni non ha evitato lo sperpero di denaro pubblico che oggi denuncia pubblicamente? La verità è che, mentre si vuole far passare per inutile il prezioso lavoro di onesti lavoratori, la Regione Abruzzo mantiene in carica i due direttori generale dell’Ara. Perché? Abbiamo la sensazione che il settore zootecnico sia fuori controllo e che l’assessore Febbo non abbia un’idea di come vada gestito e semmai rilanciato. Vogliamo sapere se c’è un piano industriale e con chi è stato concordato e Febbo deve spiegare se la Regione intende ancora occuparsi della zootecnia o se invece preferisce commissariarla. Dalla riorganizzazione dell’Arssa a quello che sta accadendo all’Ara c’è un solo filo conduttore: Febbo prima combina pasticci poi se ne lava le mani! Su questa vicenda vogliamo chiarezza e per questo abbiamo scritto al presidente Antonio Prospero per chiedere una convocazione urgente della Commissione Agricoltura alla presenza di Febbo, al quale chiederemo di spiegarci che cosa sta accadendo all’Ara”.

Impostazioni privacy