“Il nostro impegno come cittadini” spiega il presidente Donato Marcotullio “è quello di contribuire a riportare la nostra voce, spesso ignorata, all’interno delle istituzioni. Subiamo quotidianamente gli effetti di decisioni prese da un sistema politico ormai autoreferenziale e lontano dai bisogni del territorio. Ad oggi la politica si ricorda dei cittadini esclusivamente nel periodo elettorale facendo promesse improbabili. A circa un mese e mezzo dalla sua nascita ideAbruzzo conta già alcuni gruppi formati a Chieti, Martinsicuro, Ortona, Guardiagrele, Francavilla, Tortoreto e Roseto”.
“Ci poniamo come moderati” aggiunge il consigliere Sergio Montanaro “in una logica politica localistica ma non campanilistica fuori da schemi partitici tradizionali ed ideologici, ponendoci come risultato il raggiungimento di obiettivi che interessano esclusivamente la vita quotidiana del cittadino comune quali il lavoro, il sociale e l’eco sostenibilità ambientale”.
Attualmente l’impegno di IdeAbruzzo è volto all’ascolto dei cittadini e delle associazioni. In questo contesto l’Associazione sta organizzando per le prossime settimane una tavola rotonda tra varie associazioni di volontariato, aperto a tutti i cittadini, per approfondire le tematiche del sociale.
Il direttivo Regionale di ideAbruzzo è composto da Donato Marcotullio (presidente), Carlo Di Felice (vice presidente), Vittorio Ramundi (segretario), Gianfranco Mincone e Sergio Montanaro (consiglieri).