Riserva Borsacchio, Venturoni: “Proposta del Pd spudoratamente elettorale”

venturoniL’Aquila. “Un’iniziativa vergognosa e inqualificabile, spudoratamente elettorale“. Così Lanfranco Venturoni, presidente del gruppo consiliare del PdL, commenta il progetto di legge presentato dai consiglieri De Luca e Ruffini sulla riperimetrazione della Riserva del Borsacchio.

“I consiglieri De Luca e Ruffini” tuona il politico “dovrebbero spiegare perchè assumono ora un’iniziativa del genere, dopo che proprio il centrosinistra ha fatto di tutto per bloccare l’analogo disegno di legge del centrodestra, rimasto per mesi fermo in commissione e poi fatto oggetto in aula per due consigli consecutivi di un ostruzionismo degno di miglior causa, facendo mancare a più riprese il numero legale e presentando oltre 700 emendamenti”.

Venturoni ricorda a questo proposito che né la precedente giunta regionale guidata da Del Turco né i comuni interessati, come il comune di Roseto, avrebbero dato il necessario seguito all’istituzione della riserva avvenuta nel 2005.

“Il fatto che solo adesso” deduce quindi il capogruppo, “proprio nel momento in cui il PdL ha inteso presentare un progetto di legge per abrogare una riserva che evidentemente non risponde alle esigenze e soprattutto alle vocazioni del territorio, decidano di riprendere tale iniziativa dimostra quanto essa sia strumentale e la cattiva fede di chi fino a ieri aveva assunto comportamenti del tutto contrastanti con quelli attuali, pronti già dal giorno successivo alle elezioni a tornare sulle posizioni precedenti”.

Impostazioni privacy