Il Comitato regionale, in stretta rapporto con quello nazionale, ha il compito di organizzare la campagna per il NO in vista del Referendum sulla riforma Costituzionale.
Nel ribadire il carattere aperto a tutto il centrosinistra dell’Abruzzo si è sottolineata la necessità di attivarsi per garantire la più larga partecipazione dei cittadini al voto , diffondere le ragioni del NO e le proposte di merito di modifica della Costituzione che si stanno predisponendo a livello nazionale.
Nel frattempo è stato distribuito il decalogo , elaborato dal Sen. Passigli, in cui si esplicitano le ragioni del NO a questa riforma.
Alla riunione hanno partecipato anche i rappresentanti del Coordinamento regionale dei Costituzionalisti per il NO con cui si è stabilito un fattivo rapporto di collaborazione.
I partecipanti, rappresentanti di tutti i territori, hanno ribadito la necessità di allargare le adesioni al Comitato, distribuire il materiale informativo e organizzare iniziative regionali e territoriali in raccordo con tutti i Comitati per il No esistenti che si richiamano al centrosinistra.