L’Aquila, gli assessori alla Viabilità chiedono messa in sicurezza dell’intero sistema viario

morraL’Aquila. Si sono incontrati nella sede dell’amministrazione provinciale de L’Aquila, per la verifica attuativa del Piano Triennale Regionale dei Lavori Pubblici 2008-2010, nonché per l’illustrazione e il confronto delle opere previste nel Piano Triennale 2011-2013.

Sono gli assessori delle quattro Province abruzzesi, Elicio Romandini di Teramo, Antonio Tavani di Chieti, Roberto Ruggieri di Pescara e Roberto Romanelli de L’Aquila.

Frutto dell’incontro è stata la valutazione unanime dell’importanza che rivestono le opere infrastrutturali e viarie in considerazione della centralità che hanno sullo sviluppo socio-economico e culturale del territorio abruzzese, oltre all’incidenza notevole sui così detti “costi sociali”: investire 1 Euro sulla sicurezza stradale corrisponde ad un risparmio di 2 euro nel settore sanità ed assistenza, così come esposto nel recente convegno dell’UPI tenutosi a Roma.

Gli assessori Romandini, Tavani, Ruggieri e Romanelli, in concerto con i rispettivi presidenti di Provincia, hanno quindi ritenuto opportuno richiedere un’incontro urgente all’assessore regionale alla Viabilità ed alle Infrastrutture, Giandonato Morra, all’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Angelo Di Paolo e all’assessore regionale al Bilancio, Carlo Masci,  per fare il punto della situazione sui programmi di finanziamento regionali previsti per il nuovo triennio, al fine di dar seguito a quanto programmato per l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’intero sistema viario e infrastrutturale regionale.


Gestione cookie