L’impatto dell’Abruzzo sulla stampa norvegese ha avuto un grande effetto: già nella giornata di oggi si parlava, infatti, di una “nuova Toscana” e di una “nuova frontiera del turismo italiano”.
“Ad Oslo stiamo mettendo sul campo una grande opportunità di crescita e sviluppo del nostro prodotto turistico” ha detto Di Dalmazio. “Sappiamo che qui in Norvegia per l’Abruzzo esiste una grande attenzione e sappiamo benissimo di trovarci di fronte ad un mercato in forte espansione e dalle grande potenzialità che noi vogliamo cogliere nel migliore dei modi senza farci sfuggire l’occasione. I numeri che può offrire questo mercato sono rilevanti, da qui l’idea di avviare un’azione di promozione e penetrazione in questo mercato soprattutto per la sua grande capacità di spesa. Sono condizioni che ci permettono di lavorare nella certezza che i risultati che arriveranno saranno straordinari”.
La presentazione del prodotto Abruzzo ad Oslo è coincisa anche con la presentazione ufficiale del volo Ryanair Pescara-Oslo che partirà il prossimo 29 marzo. Si tratta di una importante conferma dopo la fase di sperimentazione dell’anno scorso partita il Primo maggio. “Il volo diretto Pescara-Oslo rafforza la nostra strategia di promozione sul territorio norvegese” ha spiegato l’assessore. “In futuro rafforzeremo l’azione di marketing del territorio e di incoming in Norvegia, nella certezza di poter offrire un prodotto diverso in grado di catturare l’attenzione del turista norvegese”.