Teramo. Impossibile interagire con il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. È quanto denunciato da Franco De Angelis, responsabile provinciale dell’Arco Consumatori di Teramo, presidente dell’associazione Daf e dirigente regionale della Lega Nord Abruzzo. Sembra, infatti, che De Angelis tenti da circa sette mesi di ottenere un incontro con l’Ente Parco, senza però essere ancora riuscito ad avere una risposta.
“Prendiamo atto dell’impossibilità di interagire con l’Ente” deduce, pertanto, De Angelis “e portiamo a conoscenza la collettività dell’urgenza di una riforma radicale dello strumento del Parco (governance) medesimo affinché simili episodi, in violazione di leggi e regolamenti vari, non abbiano più a ripetersi”.
De Angelis chiede che il Parco possa essere veramente utile e disponibile alle richieste dei cittadini, delle istituzioni e delle associazioni di servizio, per la salvaguardia dell’ambiente e della qualità della vita. “I vecchi carrozzoni della spesa pubblica non servono più a nessuno in periodi di crisi economico-finanziaria come quelli che stiamo vivendo, i più gravi dal 1929” tuona in proposito. “Sicuramente non servono alla tutela dell’ambiente e delle esigenze dei cittadini. Esprimiamo il nostro disagio raccogliendo e facendo nostre tutte le lamentele dei cittadini e delle associazioni che da tempo denunciano la lontananza dell’Ente Parco dalla società civile”.