D’Alfonso incontra Stefano Chiantini, regista film su bellezze naturali abruzzesi

L’Aquila. Un incontro per definire gli ultimi aspetti amministrativi legati al film di Stefano Chiantini, giovane e promettente regista abruzzese, di Avezzano. Il film,, dal titolo “Storie sospese” è approdato al festival del Cinema di Venezia con il riconoscimento del Ministero per i Beni Culturali.

Racconta la storia della frana di Ripoli ma valorizza di fatto le bellezze naturali dell’Abruzzo su cui il regista ha voluto incentrare le sue scene offrendo in termini turistici e sociali una grande visibilità al territorio.

Si tratta di un film finanziato attraverso un bando della Regione Abruzzo, dalla passata amministrazione per 200mila euro, erogabili per il tramite della provincia dell’Aquila, con protagonisti gli attori Marco Giallini, Maya Sansa e Alessandro Tiberi, iniziato a girare nel 2014.

La riunione di oggi, alla presenza del Presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, è stata promossa dal Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio De Crescentiis per definire gli aspetti formali e oggettivi legati alla produzione del film. Su questo lavoreranno, nei prossimi giorni, gli uffici della Provincia e quelli della Regione per arrivare ad una definizione rapida con l’adempimento degli obblighi contrattuali.

Impostazioni privacy