Classifica dei Sindaci: Brucchi e Albore Mascia tra i primi in Italia

brucchi_maurizioIl sindaco più amato d’Italia è Matteo Renzi, in Abruzzo è Maurizio a Brucchi che a Teramo raggiunge il diciottesimo posto nella speciale graduatoria della Fullresearch pubblicata oggi. Il sindaco di Teramo ha recuperato ben otto posizione di classifica, perdendo un 0,2%, (dal 56,8 al 56,6). Balzo in avanti anche per il sindaco Luigi Albore Mascia che passa dal 42° posto registrato nell’ultimo semestre del 2009 sino al 25° posto del primo semestre del 2010. Albore Mascia conquista anche un 0,2% in più di fiducia. Nella speciale classifica dei super sindaci di Fullresearch, sono 40 coloro che superano la soglia del 55% di gradimento di cui: 22 di centrosinistra e 18 di centrodestra, 18 del nord, 5 del centro e 17 del sud.
Non sono stati rilevati i dati relativi alle amministrazioni comunali andate a voto nella primavera 2010. Quindi nessun dato su Chieti, mentre non stati resi noti dati sul sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente.luigi_albore_mascia
“Il giusto riconoscimento della bontà dell’azione amministrativa messa in campo dal governo di centro-destra al Comune di Pescara, una coalizione che si ritrova e riconosce nel progetto del sindaco Luigi Albore Mascia che oggi ha visto salire il proprio indice di gradimento monitorato dall’Agenzia Fullresearch, scalando la classifica dal 42° posto registrato nell’ultimo semestre del 2009 sino al 25° posto del primo semestre del 2010. Segno della fiducia ritrovata dalla popolazione nell’Ente pubblico, popolazione che sta finalmente riscoprendo un governo trasparente, rigoroso nel rispetto delle regole, ma comunque vicino alle esigenze del territorio”. E’ il commento dei capigruppo della maggioranza di centro-destra al Comune di Pescara ai dati diffusi dall’agenzia Fullresearch.
Nessuna città abruzzese rientra nella graduatoria sulla qualità dei servizi. Nei primi 25 posti dominano il Nord e l’Emilia Romagna.

 

Gestione cookie