Aeroporto d’Abruzzo: domani il vertice con Ryanair. Il ministro Delrio apre le porte

Pescara. Si terrà domani, martedì 15 marzo, alle ore 17 all’Aurum di Pescara l’atteso vertice tra Ryanair e Regione per scongiurare l’abbandono dell’aeroporto d’Abruzzo da parte della low cost aerea.

Per la compagnia irlandese saranno presenti il direttore commerciale David O’Brien, il direttore della programmazione Colin Casey e il responsabile della base aerea di Pescara Daniel Socionovi. La delegazione della Regione sarà guidata dal Presidente Luciano D’Alfonso e composta dal consigliere delegato ai trasporti Camillo D’Alessandro, dai direttori di dipartimento Maria Antonietta Picardi (Trasporti) ed Ebron D’Aristotile (Risorse e organizzazione), dal sindaco di Pescara Marco Alessandrini e dal direttore della Saga Luca Ciarlini.

La novità dell’ultima ora è rappresentata dalla disponibilità del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ad incontrare i responsabili di Ryanair: su richiesta del Presidente D’Alfonso, il Ministro ha fissato un appuntamento a Roma per il 7 aprile. Sarà l’occasione per ridiscutere gli aumenti delle accise comunali sugli aeroporti varati dal Governo a gennaio.

All’incontro ha “chiesto formalmente al Presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso di poter partecipare”, il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, “per una necessità di trasparenza sulla vicenda della chiusura della base operativa di Pescara e per poter sostenere ogni azione utile affinchè si riesca a scongiurare l’addio della compagnia di bandiera irlandese”.

Impostazioni privacy