Castiglione presenta “InOpera”, evento anti-crisi per le imprese

castiglione_inopera“Un evento per favorire la rete reale tra imprese, che offre anche la possibilità di presentare il Forumed, il Forum del Mediterraneo, evento internazionale che si svolgerà l’anno prossimo e vedrà l’Abruzzo protagonista”.

L’assessore regionale alle attività produttive Alfredo Castiglione ha presentato oggi, a Pescara, l’iniziativa InOpera, il grande evento anticrisi per le imprese profit e non profit in programma sabato 16 e domenica 17 ottobre al Palacongressi d’Abruzzo di Montesilvano.

Giunto alla quinta edizione, l’expo delle relazioni, ideato e promosso dalla Compagnia delle Opere Abruzzo Molise, avrà come tema la “Libertà e responsabilità per il bene comune” e anche quest’anno conterà sul sostegno di due partner principali, la Regione Abruzzo tramite il Centro Estero delle Camere di Commercio dell’Abruzzo e il Coordinamento dei Centri Servizi per il Volontariato dell’Abruzzo, oltre a Confindustria Pescara e Confcooperative Abruzzo.

E’ una vetrina importante per le piccole e medie imprese” ha detto Castiglione “a cui noi guardiamo con grande attenzione”.

InOpera si articolerà in quattro grandi opportunità per le imprese. La prima è Expandere, in programma sabato 16 ottobre: le aziende profit e non profit che si iscriveranno avranno la possibilità di incontrarsi in un’area riservata per concludere accordi commerciali, conoscersi e ipotizzare percorsi comuni. Stessa dinamica anche per Costruendo, che si svolgerà domenica 17 ottobre: un momento di lavoro pensato appositamente per gli operatori dell’edilizia.

Nel corso della due giorni, inoltre, saranno presenti espositori del comparto agroalimentare, che nel corso dei due giorni proporranno degustazioni e vendita di prodotti tipici. Accanto a questi quattro momenti, non mancheranno altre significative iniziative come la Piazza del Bene Comune, uno spazio dove saranno messi in vetrina esempi concreti di realtà impegnate a costruire il bene di tutti con il proprio lavoro quotidiano. E non mancheranno seminari e dibattiti con esponenti del mondo dell’economia, della politica e del sociale.

 

 

 

Impostazioni privacy