Servizi socio-assistenziali: Ginoble (Pd) presenta interrogazione al ministro

tommaso_ginobleL’irresponsabilità del governo regionale e di quello nazionale sta portando alla paralisi i servizi socio assistenziali degli enti locali”. Questa la motivazione di fondo che ha spinto l’onorevole Tommaso Ginoble (Pd) a presentare ieri una interrogazione al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi.

Nella mozione, il deputato abruzzese chiede spiegazioni sulla mancata erogazione dei finanziamenti previsti e non ancora stanziati per l’ambito sociale n. 8 e la quantificazione delle somme spettanti ai 35 ambiti sociali della Regione Abruzzo.

“Ad oggi” spiega Ginoble “all’ente d’Ambito sociale n. 8 dei comuni di Roseto, Notaresco e Morro D’Oro è stata erogata soltanto la somma di 73.339 euro, proveniente dal Fondo sociale regionale. Ma rappresenta soltanto un piccolo acconto dell’intero contributo promesso da Stato e Regione di 514 mila euro. A rischio sono i servizi per tutte le categorie sociali svantaggiate e per le famiglie che hanno a carico anziani, disabili e minori in difficoltà e il silenzio del governo regionale e centrale è proprio da incoscienti”.

 

Impostazioni privacy