Pescara. Il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio è stato votato all’unanimità nuovo presidente dell’organismo regionale dell’Aiccre (Associazione Italiana di Comuni, Province e Regioni d’Europa).
La designazione è avvenuta a Pescara, nel corso della Direzione della Federazione regionale abruzzese dell’Aiccre, convocata per riassumere il programma svolto nel 2015, formulare quello per il nuovo anno e approvare il relativo bilancio di previsione.
Alla presenza del presidente nazionale Michele Picciano, il presidente regionale Valter Catarra e il segretario Damiana Guarascio hanno illustrato le linee-guida per la realizzazione dei progetti europei ed il proseguimento delle attività culturali intraprese con gli Enti locali, le Organizzazioni federaliste, i Consigli territoriali per l’immigrazione, le Università e le Scuole Superiori abruzzesi: un insieme di idee e proposte concrete di educazione alla cittadinanza europea e mondiale.
Il Presidente Di Pangrazio ha manifestato gratitudine per la stima e la fiducia riservategli, e ha accettato l’incarico chiedendo a tutti una conduzione collegiale e condivisa, in piena continuità all’azione già svolta nel precedente quinquennio.
Ha espresso apprezzamento al presidente Catarra e al Segretario Damiana Guarascio – confermata nel delicato incarico – per la dedizione e le capacità profuse, delle quali danno ampia testimonianza i brillanti risultati raggiunti.
Il Presidente Picciano ha formulato, infine, gli auspici di buone pratiche per l’associazione abruzzese, sempre più elaborate nel contesto italiano e orientate nella dimensione europea.