Pezzopane chiede l’intervento del Ministero nella vertenza del call center 3G

L’Aquila. La senatrice Stefania Pezzopane (Pd) ha presentato un’interrogazione parlamentare ai ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico in merito alla vertenza del call center 3G.

“La societa’ 3G, che gestisce il call center in alcune città italiane, tra cui Sulmona e Chieti – spiega Stefania Pezzopane – ha annunciato 270 esuberi su un totale di 601 dipendenti.

Solo a Sulmona, si parla di 102 esuberi tra staff e produzione; a Chieti su 26 addetti gli esuberi saranno 14. E’ una vertenza che si trascina da diverso tempo, ma che nelle ultime settimane si è aggravata.

Nel prossimo tavolo ministeriale previsto per il 5 ottobre, il ministero del Lavoro dovrà attivare ogni possibile soluzione per tutelare le maestranze, individuando gli ammortizzatori sociali necessari sia per sostenere le eventuali uscite volontarie, sia per il sostegno al reddito, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali.

Al ministro dello Sviluppo economico – fa sapere la parlamentare abruzzese – ho chiesto di individuare un piano di interventi anche nella legge di stabilità per rilanciare il settore e di verificare nuove opportunità per salvaguardare i siti, coinvolgendo altre eventuali aziende”.

Impostazioni privacy