Precari B.U.R.A: D’Alessandro interpella Chiodi

D_Alessandro_CesareCesare D’Alessandro, vice capogruppo regionale dell’Italia dei Valori, ha presentato un’interpellanza rivolta al presidente della Regione Gianni Chiodi ed all’assessore regionale alle Risorse Umane Federica Carpineta.

Tema di discussione è il destino dei 15 lavoratori precari dell’ufficio B.u.r.a.,  impegnati nella pubblicazione e nell’accesso degli atti regionali del Bollettino ufficiale.

“Con questa interpellanza” ha detto D’Alessandro “vogliamo sapere come l’amministrazione regionale vuole provvedere in maniera definitiva a dare una risposta positiva ai 15 lavoratori del B.U.R.A, che vivono una condizione di precarietà dal 2002 e che rischiano di essere mandati a casa il prossimo 31 agosto, quando scadranno le collaborazioni che, secondo il contratto, non  saranno rinnovate”.

Il vice capogruppo dell’Idv spera in un esito positivo, dato che “dal 2002, prima con contratto determinato della durata di un anno prorogato fino al 2004, poi con collaborazioni rinnovate di anno in anno fino ad oggi, questi lavoratori hanno reso possibile l’attivazione di un servizio pubblico essenziale all’efficacia, alla semplificazione e alla trasparenza dell’azione amministrativa regionale, garantendo la visibilità immediata di atti regionali attraverso la consultazione cartacea e on line ed hanno permesso  la creazione anche di  un U.R.P. in grado di dare risposte tempestive ed adeguate alle crescenti richieste di informazione degli utenti”.

D’Alessandro invita, dunque, il governatore Chiodi e l’assessore Carpineta a dare una risposta tempestiva e positiva a questi lavoratori perché “se la Regione ha potuto dotarsi di un efficiente sistema di rete per le relazioni con il pubblico è stato solo grazie alla loro consolidata esperienza, quantificabile in otto anni,  e alla loro provata professionalità”.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy