L’Aquila. Nuova sistemazione per i circa 270 dipendenti degli Uffici regionali trasferiti, dopo il sisma del 6 aprile scorso, nel villaggio container adiacente la sede della Giunta Regionale presso Palazzo Silone.
“Sono tutti dotati di impianto di riscaldamento e raffreddamento” ha detto l’assessore regionale Federica Carpineta “provvisti di tutti gli impianti e i servizi necessari”.
Al momento, sono circa 25 i lavoratori che operano nei container e che nei prossimi giorni saranno collocati, in parte, all’interno di Palazzo Silone ed, in parte, nel Palazzo Direzionale.
“E’ sempre stata nostra intenzione” ha proseguito l’assessore Carpineta “mettere i dipendenti regionali nelle migliori condizioni lavorative nel rispetto delle singole persone e del lavoro che svolgono. Siamo certi che nei prossimi giorni la situazione dei dipendenti migliorerà e colgo l’occasione per ringraziare tutti i lavoratori che, pur avendo vissuto disagi in seguito al sisma, hanno dimostrato la massima collaborazione con la Regione comprendendo la grave realtà emergenziale che ha vissuto la collettività di L’Aquila”.
Marina Serra