Abruzzo nella morsa del maltempo: ingenti danni in tutta la Regione e molte scuole chiuse

Continua a far danni l’ondata di maltempo che sta colpendo pesantemente l’Abruzzo da oltre 24 ore. Pioggia, vento e neve stanno flagellando sia la costa che le zone interne, con i disagi che si fanno sempre più evidenti e sempre più pesanti per la popolazione. In serata è previsto un ulteriore peggioramento che dovrebbe portare neve anche a bassa quota.  La situazione sembra destinata a migliorare non prima del pomeriggio di domani, venerdì 6 marzo.

Col passare delle ore sono sempre più i comuni abruzzesi che hanno ritenuto opportuno chiudere le scuole per la giornata di domani.

Nel Teramano. A Teramo università e scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, come pure a Civitella del Tronto, Giulianova, Pineto, Silvi, Roseto, Mosciano, Penna Sant’Andrea, Castellalto, Campli, Teramo, Martinsicuro, Tortoreto, Montorio.

Nel Pescarese. Domani ed anche sabato scuole chiuse a Pescara. Lezioni sospese a Montesilvano, Cepagatti, Spoltore e Città Sant’Angelo.

Nel Chietino. A San Salvo il sindaco Tiziana Magnacca ha ordinato la chiusura per “garantire l’incolumità e la sicurezza degli studenti e delle famiglie, in considerazione dei danni che sta causando il forte vento, che ha reso precaria la viabilità”. Scuole chiuse anche a Fossacesia, dove si registrano diversi smottamenti e alberi caduti nei pressi delle strade comunali e provinciali di collegamento con i vari plessi scolastici. Scuole chiuse domani a Vasto ed anche a Furci e San Buono, fino a sabato a Celenza sul Trigno, tutti paesi della entroterra vastese. A Francavilla del Mare scuole chiuse sia venerdì che sabato. A San Giovanni Teatino chiuso solo l’asilo nido comunale fino al 7 marzo. Scuole chiuse a Montazzoli e Castiglione Messer Marino. Sospensione didattica anche a Chieti.

Nell’Aquilano. Università chiusa ad Avezzano. Scuole chiuse di ogni ordine e grado statali e parificate anche a L’Aquila.

 

 

Gestione cookie