Montesilvano. Al via i forum di discussione aperti ai cittadini del Comune di Montesilvano, che potranno prendere parte attiva alle iniziative e fornire suggerimenti sulle tematiche che riguardano il territorio.
L’idea è partita da un gruppo di ragazzi, che ieri pomeriggio hanno tenuto un primo incontro organizzativo, ‘Giovani’, svoltosi a Palazzo di Città ed hanno iniziato a fare il punto della situazione: innanzitutto, la necessità di disporre di luoghi di aggregazione e scambio, che permettano loro di riunirsi e confrontarsi.
L’iniziativa, promossa da Massimiliano Spiriticchio, Luca Cirone, Matteo De Leonardis e Manuel Pietrangelo, mira a coinvolgere tutti i ragazzi di Montesilvano, soprattutto perché la partecipazione attiva alla vita politica cittadina significa innanzitutto ridurre la distanza tra Palazzi e persone; sarà presto attiva anche una pagina facebook, una pizza virtuale di dibattito e scambio.
Tra le tematiche da affrontare nel corso dei forum, che si terranno a Palazzo di Città o in sedi alternative che saranno di volta in volta comunicate, particolare attenzione sarà dedicata alla biblioteca comunale. L’incontro in questione è previsto per mercoledì 11 marzo, alle ore 19:00, presso il Comune di Montesilvano: l’idea di fondo consiste nel moltiplicare eventi e iniziative in biblioteca, renderla un luogo di vivacità culturale, frequentato e animato.
Altra tematica da affrontare riguarda la Tari, la tassa sui rifiuti che da giugno scorso ha creato confusione ed errori di calcolo in diversi comuni italiani. Il forum a riguardo si terrà il prossimo martedì 17 marzo, con location da confermare.
Per poter prendere parte ai forum, basta inviare una mail con i propri dati e recapito telefonico all’indirizzo: ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it specificando a quale tematica d’incontro si vuole partecipare, oppure chiamare in segreteria, allo 0854481325.