Chieti, cerimonia di premiazione di Art in Love

Il pomeriggio del 7 marzo alle 18.00 nella sede dell’Associazione “Theate Antica” degli artisti e delle personalità di cultura abruzzesi, sita in Via Cesare De Lollis 97 a Chieti, si è svolta la premiazione degli artisti  per la seconda rassegna pittorica “Art in Love”, organizzata dal Prof. Massimo Pasqualone.  Nel corso dell’evento è avvenuto anche il passaggio delle consegne tra il vecchio presidente dell’Associazione “Theate Antica”, Cav. Giuseppe Di Cosmo e il nuovo presidente, il politologo e reporter freelance Dott. Cristiano Vignali.

Il Vignali è stato acclamato presidente dagli associati presenti. In settimana dovrebbe esserci il passaggio formale della carica con anche la consegna della documentazione dell’associazione.Durante la cerimonia, alla presenza di un nutrito numero di associati, artisti e appassionati giunti da ogni parte d’Abruzzo sono stati premiati i vincitori ed i partecipanti alla rassegna. In rappresentanza del Comune di Chieti c’era l’Assessore al Bilancio Roberto Melideo. Fra le personalità del mondo della cultura della città di Chieti, il “Barone” dei giornalisti teatini Mario D’Alessandro.
A leggere in sala i nomi dei premiati l’esperto d’arte, Avv. Paolo Rullo. Sono stati premiati con una targa ricordo i primi tre classificati oltre il vincitore della giuria popolare: 1) Marcello Specchio con l’opera “Frammenti” 2) Nicola Romiglio con l’opera “Il Carro di Fuoco di Elia”; Sonia Babini con l’opera “Cuore”; Concetta Iaccarino con l’opera “l’Amor che regge il mondo”.  3) Giuseppina Narducci con l’opera “Volo dei Sogni” e Antonio Matullo con l’opera “Ad Libitum”. Infine, è stato premiato il Direttore Artistico dell’Associazione “Theate Antica”, il Maestro Mario Bongrazio, primo classificato con i voti della giuria popolare per l’opera “Scorcio di Piazza Valignani a Chieti”.
Hanno ricevuto altri premi i seguenti artisti: Loredana Valentini, Lucia Ruggeri, Valeria Micomonaco, Angela Teodoro, Lucio Monaco, Amilcare Di Paolo e Gianfranco Zazzerone. Alla fine della serata c’è stato un ricco buffet. Il tutto è stato allietato dalla musica da piano bar di Giorgio Adriani.
Fonte Il Censorino Teatino

Gestione cookie