Movimento 5 Stelle Tortoreto: lettera aperta ai cittadini

Qualcuno ci guarda male solo ascoltando il nome Movimento Cinque Stelle. Ci appellano “i paladini della giustizia”, “i senza esperienza”, “i manipolati da Grillo”, “i fascisti sessisti”, “quelli che credono abbiano ogni soluzione in tasca”, “i populisti”, “demagoghi”… …migliaia di parole sono state buttate al vento in questi mesi solo per screditare delle idee di onestà intellettuale che fanno scomodo a molti. Scomodo soprattutto a quelli che hanno sempre avuto a che fare con lo sfruttamento della gestione della causa pubblica, della politica, del nostro territorio e risorse, di ciò che è del comune insomma.

 

 

Loro, politicanti di professione, hanno paura. Hanno paura perchè sanno che chiunque appoggi quest’ideale che il M5S promuove, chiunque credi in questa rivoluzione culturale, non sarà l’accomodante della situazione. I rubinetti per gli amici e gli amici di amici che si sono sempre riempiti, giovando dai loro sotterfugi verranno ridimensionati, tolti da reti privilegiate, da quel piedistallo e accomunati a tutti. Noi non siamo quelli dei favori ed appalti ad personam . Non elargiamo mille promesse pur di prender parte al banchetto. Non ci riempiamo la bocca di belle parole pur di elargir consensi. Siamo contro questo attuale sistema e ciò ci porta sul campo ad aver più nemici che alleati, ma non si possono più far alleanze con i nostri carnefici.

 

Se oggi, ci troviamo tutti in questa situazione precaria è grazie al loro modo di vedere le cose. Data la portata del disastro che stanno contribuendo a creare, per un cambio di rotta servirebbe l’intero eserciti di maghi di Harry Potter, roba da fantascienza perchè la situazione è veramente più drammatica di quello che i loro giornali e TV sono obbligati a farci credere. Ma non ce l’abbiamo nella realtà purtroppo. Però abbiamo una forza ancora più grande : Siamo noi tutti, insieme ! Tutti noi desiderosi di cambiare le cose, di contriburire a far sì che ciò che è del comune, ritorni a beneficio comune. Questa piramide deve essere rovesciata, e per far ciò dobbiamo essere i primi ad interessarci di quello che ci sta intorno, non possiamo continuare a farci raggirare in eterno, venendo presi in considerazione soltanto come consumatori.

Come delle esigenze di mercato. Non esistono esigenze di mercato! E’ l’Uomo che dovrebbe essere messo al centro sempre! E’ per i nostri diritti che si affrontano queste battaglie! Diciamo questo e siamo qui oggi perchè i primi a crederci, a sapere che questo ideale che il M5S ci ha messo a disposizione non dev’essere disperso. Dobbiamo piantare questi nuovi semi e far crescere altissime e forti sequoie che nessuno potrà tagliare, tutti possiamo godere della sua ombra ed ecosistema. Come gruppo a Tortoreto ne abbiamo passate di tutte i colori.

E’ difficile in questo mondo diffidente e disinteressato dalle contorsioni della politica di continui sotterfugi e diavoli mascherati da messia, far comprendere le motivazioni per cui dovremmo essere tutti qui oggi. Qui a sacrificare il nostro tempo, soldi ed interessi per cercare di far passare un messaggio : Un modo migliore di gestire i nostri interessi c’è. A livello comunale come a livello nazionale ed internazionale. Sono la prova anche i nostri parlamentari che sono venuti qui a Tortoreto oggi, Andrea Colletti e Daniele Del Grosso. Sul lungomare, in totale tranquillità e liberi da qualsiasi “vincolo di partito”, a rispondere ad ogni domanda dei cittadini. Si percepisce subito che non sono della solita pasta politica.

Sono persone oneste che si battono ogni giorno su tutti i fronti per noi tutti, per tutelare la nostra terra, la nostra vita, per restituirci la dignità che stanno facendo in modo di “privatizzare”. Basta accendere un computer e la verità , basata sulla storia dei fatti è sotto gli occhi di tutti! Qualcuno di importante un giorno disse :”sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Proprio di questo si tratta in fondo. Di innalzare i reali valori umani a favore di un mondo più giusto che parte dalla nostra realtà di ogni giorno. Da dentro di noi, da ogni piccolo gesto. ”FACCIAMO BRUCIARE I CUORI E CON ESSI INCENDIAMO IL MONDO”.

Gestione cookie