Il ricordo di Sandro Pertini: la lettera del M5S di Nereto

Oggi la nuova resistenza in che cosa consiste. Ecco l’appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato; di difendere la Repubblica e la democrazia. E cioè, oggi ci vuole due qualità a mio avviso cari amici: l’onestà e il coraggio.

 

 

L’onestà… l’onestà… l’onestà. E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto: la politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo. Se c’è qualcuno che da’ scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato!” Sandro Pertini

Il M5S Nereto, in relazione anche alla cittadinanza onoraria neretese che il sindaco Osvaldo Masi gli diede, esterna il commosso ricordo della scomparsa di 24 anni fa’ di colui che e’ adesso piu’ che mai definito “il presidente piu’ amato dagli italiani” Sandro Pertini.

Anche se tardivamente, il Suo appello e’ finalmente stato accolto e preso come nostro mantra per una nuova generazione, una nuova comunità alla cui base, valori come onestà, trasparenza e coraggio saranno l’imprinting per una nuova era sociale e culturale. (M5S Nereto)

Impostazioni privacy