Cos’è Rippln? Ecco come si può guadagnare con il web grazie alla social influence

rippln-logoHai mai pensato di poter guadagnare per ogni “azione” che qualche tuo amico di Facebook fa all’interno del web? Non so, ogni qualvolta un tuo amico scarica una app per esempio?

Bene questo è quello che propone in parole spicciole Rippln.

Pensate un attimo a quanti smartphone ci sono in circolazione, praticamente tutti ormai ne hanno uno, l’utilizzo di tablet e smartphone è ormai parte integrante delle nostre abitudini quotidiane, e pensate a quante app ogni giorno vengono scaricate ed installate da persone come te, per giocare, per lavorare, per cercare informazioni.

 

Bene, gli sviluppatori di Rippln hanno pensato che fosse una buona idea ricompensare con una piccola retribuzione le persone che in qualche modo parlano bene delle app vendute.

E’ come se gli sviluppatori di Candy Crash, di Angry Birds o di Ruzzle, ci pagassero se qualche nostro amico scaricasse la app.

Diciamo che è un po’ quello che succede già nel mondo del web. I più esperti di web marketing sapranno già infatti che l’advertising online si basa tantissimo sul Pay per Lead, e cioè sul compenso su un’azione o su una vendita, io editore vengo pagato se la pubblicità sul mio sito fa vendere l’inserzionista.

 

 

Rippln, preannuncia il cambiamento nel modo di lavorare sia online che offline. Rippln è il futuro del Social Network, fornendo oltre alla piattaforma di Social, anche applicazioni per smartphone, e utilizza la social influence di ogni utente per far guadagnare gli utenti all’interno ma anche per sviluppare e far crescere la rete tramite le connessioni virali.

Vi dico solo che in poco meno di tre mesi ha già superato il milione di utenti!!

 

E allora perché non provare? Io personalmente ero un po’ dubbioso a riguardo, ma poi mi sono detto, non costa nulla, ho già provato ad iscrivermi centinaia di volte ad altri social network (twitter, instagram, Linkedin, flickr StumbleUpon, ecc. ecc.) e senza alcuna promessa di compenso, perché non provare ora? Posso pure non guadagnarci nulla ma… io sono un geek e voglio provarlo! Non sia mai che domani qualcuno mi chieda conosci Rippln? Sei iscritto? :OOO

 

Ma come si fa ad entrare in Rippln?

Il punto è questo, Rippln è ancora in fase beta, e per questo solo chi ha un invito può entrare, ma nessuna paura, l’invito possiamo fornirlo noi.

Compila questo modulo e ti faremo arrivare nella tua email l’invito con il link per l’iscrizione ed il codice necessario.

Attenzione! L’invito ha validità di 24 ore dall’invio, dopodiché scade e si deve attuare nuovamente la procedura.

All’interno dell’invito verrà fornito un codice di accesso da inserire per poter far parte della community di Rippln.

 

A breve sarà attivata la seconda fase di Rippln, per la diffusione delle app. Qui si potranno comunicare le proprie preferenze con gli amici.

A questo punto gli utenti si divideranno in:

• Rippln Player: gli attori delle promozioni che generano le ondate e ottengono compensi;

• Rippln Fan: tutti i semplici utilizzatori che godranno delle promozioni e dei contenuti speciali dell’applicazione.

 

Con il lancio ufficiale del social network, inizierà la terza fase, in cui gli utenti inizieranno ad utilizzare tutti i servizi di Rippln, oltre ad effettuare download, condividere contenuti, acquistare e-book, app e molto altro.

Infine la quarta fase dove gli utenti avranno la possibilità di vendere e promuovere i propri prodotti e servizi attraverso il network che è stato creato così da poter trarre un beneficio economico dall’utilizzo di questa piattaforma!

marketing_virale_rippln_locandina

Ma da dove arrivano i guadagni?

I guadagni vengono generati dalla vendita di estensioni, applicazioni, pubblicità e da altre tipologie di transazioni commerciali, che i nostri amici generano, oltre che dal Rippln Effect generato dall’influenza sociale di ciascuno.

In pratica gli sponsor pubblicitari e gli sviluppatori di app riconosceranno una percentuale a chi tramite la sua rete di amici su Rippln promuove app ed altri prodotti.

Guadagnerete diventando “sponsor” delle diverse applicazioni percependo una percentuale sui nuovi iscritti. Un effetto domino che ha inizio proprio da voi: dopo i primi 5 inviti sarà possibile effettuarne altri 5 e così via.

 

A titolo informativo per i più curiosi, Rippln è stato sviluppato tra gli altri da Adam D’Angelo, genio dell’informatica, uno dei primi chief technology officer di Facebook.

Impostazioni privacy