Chieti. Patatrac al Levante, si riaprono e chiudono continuamente le perdite d’acqua. In questi mesi abbiamo segnalato alcune rotture che anche quando sono state riparate, si riaprono nello stesso posto o in posti vicini.
E chi si mette in moto per rimetterle a posto, non fa altro che fare l’ “arte di macalasso”, ossia quella di fare e disfare a causa probabilmente di uan rete colabrodo che ormai è ridotta in pessime condizioni e che più che una riparazione ha bisogno di sostituzioni di pezzi, ormai logori. Le continue pezze che vengono messe, non solo non risolvono il problema, ma provocano continuo sperpero di pubblico denaro.
Nella prima foto si vede la perdita d’acqua segnalata e riparata in Via Verdi davanti la fermata dell’autobus n.7. Si era riaperta più sopra ma è stata riparata anche lì. Nei pressi, in Via Zimarino c’è anche un’altra perdita d’acqua che compare e scompare periodicamente come un fiumiciattolo a carattere torrentizio. Nella seconda foto si vede invece la perdita d’acqua in Via Rossini che è stata solamente segnalata e messa in sicurezza anche con l’ausilio di un segnale indicatore per essere riparata chissà quando. Infine, nella terza foto, la perdita “della discordia” all’intersezione fra Via Cilea e Via Valenti, più volte segnalata e riapertasi puntualmente in punti diversi della tubatura. Forma un vero e proprio rivolo d’acqua.
Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it