Qual è il parcheggio dei bus turistici a Chieti Alta?

Da un po’ di tempo a questa parte, il parcheggio al Terminal dei pullman di Chieti Alta, è stato vietato agli autobus turistici e riservato agli autobus di linea.
Così, è nato il problema di sapere quale sia, in prossimità del centro storico della città, un parcheggio per i bus delle comitive di turisti, questione molto importante, se si pensa che Chieti, per rilanciare la sua economia e la sua immagine, vorrebbe candidarsi ad essere la capitale del turismo storico – culturale dell’Abruzzo ed eventualmente della nascente macroregione adriatica.

Il bus turistico deve parcheggiare nell’area del Palatricalle dove non c’è nemmeno una navetta di collegamento col Centro? Deve andare al parcheggio dello Stadio Angelini a 6 km dal Centro Storico? Il pulman deve parcheggiare a Sant’Anna dove si deve poi prendere il bus urbano per andare in Centro?

Come può alloggiare e/o visitare Chieti Centro una comitiva di turisti se il loro autobus è costretto a parcheggiare a km di distanza? Manco Chieti fosse una metropoli…

Di certo non è un incentivo alla visita della cittá alta. Misteri della fede chietina….

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it

Impostazioni privacy